La Fondazione per lo sviluppo sostenibile ed Ecomondo istituiscono, anche per l’anno 2015, la settima edizione del premio destinato alle imprese che si siano particolarmente distinte per impegno innovativo ed efficacia dei risultati per uno sviluppo sostenibile, nonchè per le start-up dedicate alla produzione di beni e servizi della green economy.
Per l’anno 2015 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:
- Rifiuti e risorse
- Mobilità sostenibile
- Start-up dedicate alla green economy.
Nella categoria rifiuti e risorse vengono considerati prodotti, servizi e buone pratiche relative a: economia circolare, prevenzione dei rifiuti, riutilizzo, usato, riciclo e recupero di energia, impiego e riutilizzo di materiali rinnovabili, bonifiche siti inquinati, recupero di materia, innovazioni per la raccolta domestica, imballaggi ecosostenibili,
Le tre imprese vincitrici del Premio sviluppo sostenibile 2015, una per ciascuno dei tre settori indicati, riceveranno una targa di riconoscimento e un attestato con la motivazione. Altre 27 imprese saranno segnalate, 9 per ciascuno dei tre settori, con apposito attestato. La cerimonia di premiazione avverrà durante un evento pubblico, con la partecipazione della stampa, durante la Fiera di Ecomondo a Rimini nel novembre 2015. Tutte le imprese premiate e segnalate, con le rispettive motivazioni, saranno inserite in una apposita pubblicazione. Le imprese premiate e segnalate potranno avvalersi sui propri siti e le proprie pubblicazioni del logo “Premio per lo sviluppo sostenibile 2015”,con la scritta o ” 1° premio” per ciascuna delle tre vincitrici , o “Impresa segnalata” per le altre 27.
Quest’anno un sito dedicato al Premio
premiosvilupposostenibile.org raccoglie tutte le edizioni precedenti. Trovate le Imprese premiate e segnalate, le foto dell’evento e la scheda del 2105 scaricabile.