Sistema di sedute componibile, composto da elementi estraibili dal volume pieno e disposti intorno alla seduta principale. È un tavolo, un letto di emergenza, una panchina, un luogo di aggregazione, di convivialità e di condivisione.
Realizzato a partire dall’opera Bench for Everybody del 2004, questo pezzo interpreta la ricerca di Parisi sul colore e sulla materia come elementi che ridisegnano la geografia degli spazi e dei supporti con cui interagiscono, sottolineando le specificità di ogni
componente dell’opera come elemento vivo.
Lachea è composta da una stratificazione di fogli di vari materiali: principalmente cartone ondulato, feltro sintetico, pannello di fibra naturale, pannello di compensato marino, poliuretano espanso, polipropilene e rivestimento in caucciù.
Interlocking seating , combined or separated and assembled around the main chair. A table, a spare bed, a bench, a place to be together, for relaxation and enjoyment.
Developed from the 2004 Bench for Everybody, this piece continues Parisi’s research into colour and materials as elements redefining the geography of space and reassessing the interaction between objects.
The vital specificity of every component is highlighted.
Materials: stratified sheets of various materials: preminentely corrugated cardboard, synthetic felt, one panel each of natural fibre and of marine plywood, expanded polypropylene, covered in rubber.
Design: Paolo Parisi
Nome prodotto: Lachea
Sito internet: www.adele-c.it