E' stata lanciata questa mattina, presso la sede di Isontina Ambiente, la campagna di comunicazione sul corretto conferimento dei cartoni per bevande. Alla presenza del Direttore di Isontina Ambiente Giuliano Sponton e il Vicedirettore di Comieco Roberto Di Molfetta.
La campagna – sarà visibile dal 26 febbraio si svilupperà su diversi canali informativi (dalle affissioni alle cartoline per le utenze declinate in italiano, friulano e sloveno) - si propone di sensibilizzare gli utenti al corretto conferimento dei cartoni per bevande in modo da garantirne l’avvio a riciclo e il recupero della fibra, preziosa “materia prima” per il sistema industriale.
“In media nella raccolta della carta delle famiglie nel bacino servito da Isontina il cartone per bevande è presente con un’incidenza che sfiora il 2%, sopra la media regionale (1,2%) e nazionale (0,8%). - commenta Roberto Di Molfetta, Vicedirettore di Comieco – Ci sono però ampi margini di miglioramento: l’impianto di Isontina potrebbe arrivare a selezionare oltre 200 tonnellate di cartoni per bevande con un corrispettivo annuo aggiuntivo garantito da Comieco per la valorizzazione di questi imballaggi di 30mila euro”.