Barattolo Orzoro

Barattolo in materiale a prevalenza carta riciclabile, con apertura facilitata e indicazioni in braille. L’innovativa forma ovale della confezione permette uno stoccaggio ottimale e una disposizione a scaffale più agevole. Il tappo, dal design brevettato e depositato, sigilla ermeticamente il prodotto assicurandone la freschezza.

Focus accessibilità: le informazioni sul prodotto e sul pack sono chiaramente esplicitate e visibili. Il tappo riporta le informazioni in braille e offre apertura e chiusura facilitate anche a chi soffre di eventuali patologie o difficoltà motorie agli arti superiori. Tra gli alti vantaggi, la membrana salva freschezza pelabile, l’ergonomia e l’efficienza logistica e di stoccaggio, oltre alla comodità di esposizione a scaffale e stoccaggio in casa.

Materiali. Poliaccoppiato a prevalenza carta (C/PAP 84) e plastica.

Prodotto o mercato potenziali. Prodotto alimentare solubile in polvere.

Design & Sostenibilità. Forma ovale ergonomica, chiusura dotata di leve che consentono una facile apertura e richiusura del pack. Il barattolo e la membrana salva freschezza sono riciclabili nella carta (effettuato test Aticelca) e la chiusura è in PE riciclabile.

Vincitore del premio BEST PACKAGING 2024.




Scheda riassuntiva

Azione di riciclo

Uso materiali riciclati

Categoria merceologica

Alimentare

Destinazione uso

Per l'utente finale

Materiale

Poliaccoppiato a prevalenza carta

Struttura

Tubo

Tipologia intervento

Aggiornamento / riprogettazione imballaggio

Premi e riconoscimenti
Best Packaging 2024