13/03/2018

A Bari "Chi ama fa la differenza"

Il Comune di Bari in collaborazione con i Consorzi di filiera ha intrapreso la campagna "Chi ama fa la differenza" per incentivare e promuovere le buone pratiche di recupero e riciclo degli imballaggi.

Il progetto consiste in una campagna informativa e di sensibilizzazione intesa in senso classico, che però si compone anche di azioni mirate che puntano allo sviluppo delle relazioni con il singolo cittadino e della qualità dei servizi che gli vengono offerti, attraverso l’incremento del grado di partecipazione di tutti gli attori coinvolti, prevedendo un mix di azioni a supporto di informazione, sensibilizzazione, educazione e identità.

Verranno pianificate attività non solo di informazione e di educazione ambientale, ma soprattutto in grado di intercettare migliori e maggiori quantità di rifiuti da imballaggio.

Tali azioni saranno rivolte soprattutto alle nuove generazioni, tese a diffondere conoscenze e promuovere comportamenti virtuosi nei confronti dell’ambiente allo scopo di valorizzare il ruolo attivo e propulsivo del Comune di Bari, del CONAI e  dei Consorzi di Filiera in campo ambientale e nello specifico della raccolta differenziata finalizzata al riciclo.

Anche in occasione della Corsa DeejayTen, la campagna “Bari fa la differenza”, ha sensibilizzato i cittadini ,distribuendo ai partecipanti, nei punti ristoro, dei bicchieri in carta ed invitandoli a conferire correttamente negli appositi contenitori i bicchieri. Perché a Bari anche lo Sport fa la Differenza
Guarda il video