Torna Bookcity Milano: la manifestazione dedicata al libro che si propone di promuove la lettura e la scrittura in ogni loro forma.
Una serie di eventi che si terranno dal 16 al 19 novembre: incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, seminari dislocati in diversi spazi della città. La manifestazione è centrata sull’analisi e la sperimentazione delle nuove pratiche di lettura come evento sia individuale sia collettivo e coinvolge l’intera filiera del libro a ogni livello, a partire dall’editoria sino a giungere alle scuole.
Anche Comieco partecipa alla manifestazione del capoluogo lombardo e lo fa
presentando ‘Storie di carta’ , il libro che
raccoglie storie e ricordi che legano gli italiani ad un pezzo di carta e non solo.Un’antologia di brevi racconti di autori non professionisti, curata da Andrea Kerbaker, che ha come filo conduttore un pezzo di carta, un materiale semplice da sempre compagno di tutti i giorni e di tutti gli italiani, capace di trasformarsi in oggetto unico e prezioso, perché custode di emozioni e momenti che hanno segnato la vita di tutti.
Suddivise in capitoli sulla base del materiale di carta protagonista del ricordo (lettere, biglietti, documenti e imballaggi), sono oltre 130 le storie che animano il nuovo libro, tratte direttamente dalla vita comune degli italiani e accompagnate da illustrazioni suggestive e dal carattere vintage.
L’appuntamento è per
venerdì 17 novembre alle ore 18.30 C/o
Kasa dei Libri, Largo Aldo de Benedetti, 4 con lo scrittore
Andrea Kerbaker e il Presidente di Comieco
Piero Attoma.