Il convegno è l’occasione per creare a livello del bacino del mediterraneo una cultura innovativa e propositiva nei confronti del nuovo ruolo del Packaging e delle opportunità che il Package Printing offre sia grazie alle tecnologie sempre più performanti, sia ai modelli di business che queste nuove tecnologie (digitale e ibrido in particolare) permettono di implementare. Una agenda frutto di un lavoro congiunto tra le principali associazioni e organizzazioni di filiera.
L’evento è parte del programma di promozione del Made BY Italy che l’associazione ACIMGA sta da anni sviluppando a favore del comparto industriale del Printing e Converting. Il Progetto PRINT4pack Conference è realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Fornitori dell’Industria Grafica (ARGI) e con il supporto dell’ICE – Agenzia e del Ministero dello Sviluppo Economico.
Oltre ai 40 delegati già confermati, Eliana Farotto - Responsabile Ricerca e Sviluppo Comieco - il 21 settembre prenderà parte al convegno con un intervento su"Il ciclo di vita del Packaging Stampato