Il 7 marzo si terrà un’asta per l’assegnazione di carta e cartone provenienti dalla raccolta differenziata comunale, effettuata nell’ambito delle Convenzioni stipulate da Comieco ai sensi dell’Accordo Quadro tra Anci e Conai (bando e dettagli dell’asta e dei lotti sul sito dedicato http://aste.comieco.org nei termini previsti dal Regolamento).
Il 2 marzo in collaborazione con Assografici, Comieco organizza un convegno ad Ipack Ima sul tema ““Carta e cartoni: protezione per il prodotto, protezione per l’ambiente” dove oltre alla presentazione di una ricerca sui nuovi trend dei consumatori - con particolare riferimento a carta, cartone e cartoncino - seguiranno approfondimenti sui nuovi sviluppi del packaging cellulosico, raccontati attraverso case study di successo e sarà lanciato il Club Carta e Cartoni.
Questi due importanti appuntamenti si aggiungono alle numerose attività del Consorzio che proseguono senza interruzione nonostante la recentissima sospensione della nomina del Consiglio di Amministrazione.
L’impegno del Consorzio e di tutto il suo staff, nel lavorare quotidianamente per il raggiungimento dei migliori risultati di raccolta differenziata, recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica è immutato.
Per essere sempre informati sulla programmazione delle nostre attività, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter periodica, cliccando qui.