Terza edizione per il festival della Scuola di scrittura Belleville: due giorni di dialogo tra letteratura, scienza e società per raccontare i nuovi modi di pensare, di comunicare, di resistere.
Il festival coordinato da Francesca Cristoffanini con il contributo di Marco Rossari e della newsletter MEDUSA è realizzato grazie al sostegno di RA.MO S.p.A in partnership con Comieco e con il patrocinio del Comune di Milano.
L’edizione di quest’anno prende spunto dalle Meraviglie del possibile, la storica antologia di fantascienza Einaudi a cura di Sergio Solmi e Carlo Fruttero per riaffermare il ruolo centrale dell’immaginazione nella ricerca di un presente e di un futuro migliori. Perché, come scrive Ursula K. Le Guin, dobbiamo “inventare, immaginare la nostra vita, o rassegnarci a che qualcun altro la immagini per noi”.
Quali temi verranno trattati?
Tra gli ospiti: Stefano Bartezzaghi, Elif Batuman, Claire-Louise Bennett, Alessandro Bergonzoni, Pietro del Soldà, Patrick Deville, Federica Fracassi, Caspar Henderson, Katja Petrowskaja, Telmo Pievani, Tommaso Pincio, Alberto Riva, Andrea Tarabbia
Ingresso libero previa registrazione fino a esaurimento posti
https://2084.bellevillelascuola.com/2024/page/
Info: info@bellevillelascuola.com
Sabato 21 settembre dalle ore 16
Domenica 22 settembre dalle ore 11