Packaging in carta e cartone sempre più sostenibili anche per il mondo degli animali domestici: l'utilizzo di carta riciclata sta conquistando il mercato legato agli amici animali, sia nell’imballaggio dedicato agli alimenti che in quello legato alla vita di tutti i giorni, come le cucce per dormire.
Il mercato del pet food packaging ha subito infatti negli ultimi anni un grande impulso verso la ricerca di sostenibilità e nuove funzionalità più vicine agli stili di vita e consumo degli animali domestici e dei loro padroni. Lo studio Global Pet Food Packaging Market 2016 - 20 stima una crescita del mercato globale del pet food packaging dell'8% al 2020. In particolare nel 2015 i sacchi in materiale cellulosico hanno rappresentato circa il 41% della quota di mercato e sono riconosciuti come la scelta più diffusa per il confezionamento. L'aumento della domanda per un packaging sostenibile ha portato sempre più i produttori ad introdurre soluzioni riciclabili.
Piero Attoma, Presidente Comieco, è stato intervistato da Canale 5 nel programma L'Arca di Noè per parlarne. Guarda il suo intervento: