Come ogni anno la SERR adotta una tematica specifica relativa alla prevenzione e riduzione dei rifiuti e quest’anno la tematica scelta è “I Rifiuti Invisibili”, cioè quella grande quantità di rifiuti generati durante il processo di fabbricazione e distribuzione dei prodotti, e che noi non vediamo. Il tema centrale è associato anche a uno slogan ufficiale “Qual è il tuo peso reale?”, che ci sfida all’informazione e alla consapevolezza del peso che tutti portiamo sulle spalle a causa di modelli di produzione e consumo meno sostenibili.
Durante la conferenza stampa di apertura verranno presentate alcune delle azioni più significative dell’anno.
Conduce la giornalista Laura Bettini, Radio24
Per poter seguire la diretta, potete collegarvi al link Zoom https://zoom.us/j/94238671843 oppure seguire la diretta Facebook sulla pagina della Serr: https://www.facebook.com/
Comieco partecipa alla Settimana Europea di riduzione dei rifiuti - SERR (dal 21 al 29 novembre 2020), un’iniziativa che giunge alla sua undicesima edizione e che promuovere azioni di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti.
Questa grande campagna di comunicazione ambientale europea è supportata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e da CONAI e Consorzi di Filiera CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE, e RICREA.
Categoria Cittadini: Letizia Palmisano, Roma
introduce Maurizio Bongioanni, AICA
Conclusioni: Filippo Brandolini, Vice Presidente Utilitalia