Struttura monomateriale senza colla, è un contenitore per il trasporto di panini. Una volta piegata, la parte superiore diventa supporto per le dita e consente di assaporare il panino in strada senza contatto con le mani, oltre a prevenire la caduta del contenuto.
L'impacco hot dog ha una punta centrale che evidenzia un lato per facilitare il morso.
L'obiettivo era quello di creare un progetto che potesse imballare e trasportare un sandwich di diverse dimensioni, mantenendolo fresco e facile da maneggiare all'ora di pranzo. La modalità di consumo dei panini è la strada, quindi il progetto prevede che la confezione stessa fosse come un tovagliolo.
Il sistema evita il contatto delle mani con il cibo in modo da non sporcarle o contaminare il sandwich. L'imballaggio si adatta a diverse dimensioni di sandwich e ha una maniglia per il trasporto che si adatta facilmente mantenendo la freschezza del cibo. Impilabile e facile da montare. L'ispirazione proviene dall'arte giapponese degli origami.
Prodotte con carta kraft e laminate con cere biodegradabili, sono riciclabili al 100% e a basso costo.
Studenti: Veronica Jabarra e Matheus Damas, Pontificia Università Cattolica - PUC-RJ
Imballaggio vincitore categoria STUDENTI, Premio brasiliano Brazilian Packaging Awards 2018 - Premio Abre da Embalagem Brasileira.
Azione di riciclo
Facilitazione attività di riciclo
Azione di riduzione
Ottimizzazione volume / risparmio spazio
Categoria merceologica
Alimentare
Destinazione uso
Per l'utente finale
Materiale
Cartone teso
Tipologia progetto
Concept