Il Centro Qualità Carta, in collaborazione con Comieco, ha avviato in questi anni un processo di sensibilizzazione ed informazione sui temi della riciclabilità dei materiali e imballaggi a base cellulosica.
In questo ambito organizza un convegno annuale dedicato agli aggiornamenti e alle innovazioni per facilitare attività di riciclo, riutilizzo di scarti, risparmio di materie prime; tutti temi all'attenzione di cartiere, produttori e utilizzatori di packaging.
Il convegno annuale, che si terrà il prossimo 20 gennaio a Lucca presso il Centro Qualità Carta di Lucense, ha lo scopo di favorire lo scambio informativo tra i vari attori della filiera, offrire spunti di riflessione e idee per migliorare la riciclabilità degli imballaggi e la qualità del macero.
Il convegno sarà focalizzato nella prima parte su nuove sperimentazioni di prodotti cartotecnici e nella seconda parte su quanto viene sperimentato in cartiera per il controllo delle materie prime in ingresso e per massimizzare il recupero delle fibre di scarto.
La partecipazione all’evento è GRATUITA, è necessario inviare la scheda di iscrizione entro il 18/01/2016.