Si sono concluse a Roma il 27 Febbraio le CARTONIADI, le Olimpiadi della raccolta differenziata di carta, cartone e cartoncino, promosse da COMIECO, AMA e dall'Assessorato alle Politiche Ambientali ed Agricole del Comune di Roma. Il VII Municipio si è aggiudicato il primo premio. al secondo posto il XVIII Municipio seguito dal III Municipio.
Le CARTONIADI sono una competizione virtuosa a favore dell’ambiente, a cui tutti hanno potuto partecipare e dare il proprio contributo aumentando la raccolta differenziata della carta e degli imballaggi in cartone e cartoncino.
Il vero obiettivo della gara è sensibilizzare i cittadini della Capitale nei confronti della raccolta differenziata, e trasformarla in un semplice gesto quotidiano.
Il via ufficiale alle CARTONIADI è stato dato martedì 1° febbraio in Piazza del Popolo, in una cerimonia di inaugurazione a cui hanno preso parte i 19 Presidenti di Municipio e il Vicesindaco di Roma, Mariapia Garavaglia.
All’iniziativa hanno aderito anche Legambiente, che che ha organizzato giochi e attività ispirate al tema della raccolta differenziata nelle piazze dei Municipi per intrattenere ed informare i cittadini, CONFCOMMERCIO e CONFESERCENTI che si sono impegnate a sostenere le CARTONIADI attraverso il proprio network associativo.
Per informazioni:
UFFICIO STAMPA CARTONIADI C/O AMA SPA
ALESSANDRO FAIA
Tel. 06.51692777
Email: alessandro.faia@amaroma.it