Dispenser per detersivo

Questo dosatore in cartoncino riciclato sostituisce il tradizionale dosatore in plastica per rispondere ai requisiti di ecosostenibilità del prodotto e della società moderna. Dal punto vendita alla lavatrice, il messaggio del marchio è veicolato dal logo riprodotto su tutti i lati della confezione. La stampa fronte/retro è realizzata con inchiostri ecologici.
Le tacche di dosaggio stampate all’interno garantiscono l’erogazione della quantità esatta di prodotto per evitare sprechi. Il misurino salvaspazio viene aggiunto alla scatola dopo il riempimento con il detersivo.
La confezione è più semplice da manipolare rispetto agli ingombranti contenitori in plastica, mentre le dimensioni compatte consentono di risparmiare spazio di stoccaggio e costi di trasporto. Il misurino, con impugnatura in cartoncino, è fornito piatto e si monta con un unico movimento per offrire una soluzione intelligente dal punto di vista pratico e logistico.
Commento della Giuria:
Si tratta di una soluzione non solo ecologica, ma anche vantaggiosa dal punto di vista della logistica in quanto viene fornita piatta per il trasporto. Un altro elemento interessante è rappresentato dal misurino in cartone contenuto nella confezione.

Vincitore "General Packaging, Recycled Fibre", Pro Carton / ECMA Carton Award 2019.




Scheda riassuntiva

Azione di riciclo

Uso materiali riciclati

Azione di riduzione

Ottimizzazione volume / risparmio spazio

Azione di riduzione

Risparmio materie prime / alleggerimenti

Destinazione uso

Per l'utente finale

Materiale

Cartone ondulato

Materiale

Cartone teso

Produttore

Mayr-Melnhof Packaging Austria