11/11/2015

Ecomondo 2015: un’edizione ricca di appuntamenti

E’ stata un’edizione speciale per Comieco quella di quest’anno a Ecomondo: il Consorzio compie 30 anni e per l’occasione ha festeggiato con le persone, i convenzionati, le aziende che hanno fatto parte della sua storia.
Diversi i momenti d’ incontro: il 4 novembre Comieco ha premiato 19 Convenzionati che hanno storicamente contribuito, e continuano a farlo tutt’oggi, a migliorare la raccolta differenziata di carta e cartone in Italia, a fianco del Consorzio.
Il 6 novembre 50 alunni della scuola media “Teresa Franchini” di Santarcangelo di Romagna hanno intervistato la Dott.ssa Dora Rigoni, Responsabile Area Nord-Est di Comieco, per approfondire le loro conoscenze sul tema della raccolta e del riciclo di carta e cartone seguendo il progetto scolastico Intrap(p)rendere Green, dedicato alla raccolta differenziata.

Inoltre, Comieco ha avuto l'onore di ricevere, al proprio stand, la visita del Senatore Marinello, Presidente della Commissione Ambiente del ‪Senato, per parlare del ‪Piano Sud per lo ‪sviluppo della ‪raccolta ‪differenziata di ‪carta e ‪cartone.
Durante Ecomondo, nel Padiglione occupato dal Ministero dell'Ambiente, è stata allestita una speciale postazione per Green Game, il gioco interattivo promosso dai consorzi (Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno).

Ripartiamo da questa edizione 2015 con ricordi a noi particolarmente sentiti grazie a tutti voi e alla  presenza di tanti stand realizzati interamente in carta e cartone che ci hanno ricordato "casa".

Comieco ringrazia tutti i suoi visitatori e Vi aspetta l’anno prossimo.