Dopo la sottoscrizione del Manifesto per “un’economia a misura d’uomo contro la crisi climatica” Comieco prosegue nella sua partnership con Symbola anche per la IX edizione del Festival della Soft Economy, quest’anno dedicata a “TRANSIZIONE VERDE E GUSTO DEL FUTURO. Da soli non si può”.
Come afferma il Manifesto di Assisi, oggi più che mai l’economia deve essere attenta all’ambiente, alle comunità e ai territori.
La crisi economica prodotta dalla pandemia da COVID19 e la crisi climatica possono rappresentare un’occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più sostenibili, più forti, e per questo più capaci di futuro. È una sfida di enorme portata che richiede il contributo delle migliori energie tecnologiche, istituzionali, politiche, sociali, culturali. L’industria cartaria italiana, in questo senso, svolge un ruolo chiave nella green economy con un forte impegno nella riduzione gli impatti ambientali a vantaggio delle generazioni future.
Anche così l’Italia insieme all’Europa, può dare un importante contributo a “non sprecare la crisi”, a costruire un mondo più sicuro, più civile, più gentile.
SINTESI DEL PROGRAMMA
MERCOLEDÌ 1 SETTEMBRE
ore 11,00 – 13,00
LE AZIONI DEL MANIFESTO DI ASSISI
per una nuova Italia
GIOVEDÌ 2 SETTEMBRE
ore 11,00 – 13,00
BOSCHI E FORESTE NEL PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)
per una filiera nazionale forestale, del legno arredo e delle costruzioni
VENERDÌ 3 SETTEMBRE
ore 11,00 – 13,00
LA RINASCITA DELLE AREE INTERNE
quali suggestioni dall’esperienza AttivAree
MARTEDÌ 7 SETTEMBRE
ore 11,00 – 13,00
BORGHI, COMUNITÀ E TERRITORI
legge 158/17 e PNRR: per un’Italia che fa l’Italia
PER CONSULTARE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO CLICCA QUI
dal 28/11/2024 h10:00
al 28/11/2024 h13:00
Centro Congressi Santa Elisabetta, Parco Area delle Scienze Università di Parma
mappa