Comieco in collaborazione con l'Universtà di Scienze Gastronomiche di Pollenzo organizza l'incontro "Food Packaging in carta e cartone per una filiera carbon neutral" all'interno del programma Pre-Cop26 di Glasgow "All4Climate".
Il packaging in carta e cartone è elemento di una strategia carbon neutral legata a nuovi modelli di consumo del cibo. La maggiore attenzione del consumatore alla sostenibilità del food packaging è una delle eredità della pandemia, che diventa nuovo impulso per la ristorazione moderna nell’adottare soluzioni a basso impatto.
“All4Climate” è l'iniziativa lanciata dal ministero della Transizione Ecologica e da “Connect4climate” della World Bank, con la partecipazione della Regione Lombardia e del Comune di Milano, per approfondire le sfide poste dai cambiamenti climatici a livello locale e internazionale e consentire una condivisione ampia di argomenti, contenuti e proposte.
Pre-COP26 è la riunione ministeriale ufficiale che precede la COP26, il vertice delle Nazioni Unite sul clima che si terrà a Glasgow nel novembre 2021 sotto la presidenza del Regno Unito, in collaborazione con l'Italia.
La Pre-COP sarà ospitata dall'Italia, a Milano, dal 30 settembre al 2 ottobre 2021. Saranno presenti delegazioni di circa 40 Paesi, rappresentanti del Segretariato della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, i Presidenti degli organi sussidiari della Convenzione e soggetti chiavi del negoziato sul clima.
L'evento prevede una doppia modalità di partecipazione:
dal 16/01/2025 h09:30
al 16/01/2025 h16:00
Università degli Studi di Ferrrara Auditorium Santa Lucia
mappa