ATTENZIONE: COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Facendo seguito alle comunicazioni delle Autorità competenti in tema di contenimento dell'emergenza epidemiologica Covid-19 in atto e di comune accordo con Golosaria, si comunica che l’edizione in Monferrato prevista dal 28 al 29 marzo p.v. è da ritenersi
rinviata.https://www.golosaria.it/monf2020Sarà nostra cura ricontattare tutti gli artisti che hanno partecipato e che ringraziamo per l’interesse dimostrato.
Dal 28 al 29 marzo Comieco sarà presente a Golosaria Monferrato.
Monferace, Comieco e Golosaria insieme per valorizzare il packaging vitivinicolo.
A Golosaria il debutto del concorso destinato a giovani designer per “impacchettare” un territorio unico come il Monferrato.Colline a perdita d’occhio, antichi borghi e castelli affacciati sui declivi circondati da vigneti. Tutto questo è il Monferrato, un paesaggio da cartolina protagonista nei secoli di dipinti e tele immaginati da centinaia di autori diversi. Uno scenario unico e ricco di fascino che ha sfruttato il volano della gastronomia e della viticoltura per farsi conoscere al mondo, fino a diventare patrimonio dell’Umanità.
Ed è proprio da un vino simbolo di questo territorio, il Grignolino, che i produttori della neonata associazione
Monferace sono partiti per lanciare “
Monferace - Packaging e Territorio”, il concorso rivolto a giovani designer per creare un simbolo o elemento pittorico da stampare sulle scatole del Monferace, un Grignolino affinato 4 anni, elegante, sofisticato e dalla forte connotazione territoriale, pronto a conquistare le migliori tavole della ristorazione tricolore.
Una sfida ambiziosa, che punta a coniugare il concetto di promozione con quello di sostenibilità, in cuI giocherà un ruolo fondamentale anche Comieco che da sempre ha come filosofia quella di unire alla funzione originaria del cartone, ovvero fare da contenitore, anche la valorizzazione del territorio e la tutela dell’ambiente naturale di provenienza.