Il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha scelto Green Game quale format educativo e di intrattenimento all'interno dello Stand allestito ad Ecomondo. Nel Padiglione è stata allestita una postazione per Green Game dove centinaia di studenti si sono misurati su domande dedicate al riciclo e sulla raccolta differenziata, ottenendo premi e gadget.
Soddisfazione ed orgoglio per i Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi (Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno) promotori dell'iniziativa .
Il format, è alla sua terza edizione dopo Marche e Puglia, quest’anno vedrà coinvolti gli studenti delle scuole superiori della Sicilia.
Green Game riprende lunedì 9 novembre da Catania negli Istituti Duca degli Abruzzi e nel Liceo Lombardo Radice, proseguirà martedì all'Ipssar Wojtyla, mercoledì al Liceo Turrisi Colonna e all'Istituto Tecnico Marconi, giovedì al Liceo Scientifico Principe Umberto di Savoia, per concludere la settimana a Siracusa, venerdì all'Istituto Sacro Cuore e sabato al Liceo Artistico A. Gagini e all'ITC Rizza.
Inoltre, il programma sarà in onda a partire da lunedì 9 novembre su questi i canali:
- VideoMediterraneo canale 11 alle ore 14.45 e alle ore 19.10
- Mediterraneodue canale 274 alle ore 14.45 e alle ore 19.10
- MSAT Sicilia canale 605 alle ore 16.30 e alle ore 18.15
- MNews canale 694 alle ore 14.15 e alle ore 20.00
- SKY canale nazionale 823 alle ore 14.45 e alle ore 19.10
Le Scuole protagoniste in TV nella prima settimana saranno:
- lunedì 9 il Liceo R. Salvo di Trapani;
- martedì 10 l'Istituto Tecnico Nautico M. Torre di Trapani;
- mercoledì 11 l'Istituto Tecnico Commerciale Foderà di Agrigento;
- giovedì 12 il Liceo Scientifico Leonardo di Agrigento;
- venerdì 13 il Liceo Classico Giovanni XXIII di Marsala (TP).