Green jobs 2022: gestione dei rifiuti tra legge e tecnica

dal 04/05/2022 h16:00
al 04/05/2022 h17:30

È partito il 4 aprile e proseguirà fino al 6 maggio il nuovo corso di formazione Green Jobs “Gestione dei rifiuti tra legge e tecnica”, per i ragazzi della Campania.

CONAI, i Consorzi di filiera e Promos Ricerche – oltre a l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, l’Università degli Studi di Salerno, l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e l’Università degli Studi del Sannio, oltre al CNR e al CEINGE – e la Scuola di Governo del Territorio propongono il Corso  “Green Jobs 2022: gestione dei rifiuti tra legge e tecnica”.

Attraverso questo percorso formativo si intende contribuire allo sviluppo di competenze e opportunità professionali in materia ambientale, con particolare riferimento agli aspetti tecnologici, scientifici ed economici della gestione, trattamento, recupero e riciclo dei rifiuti, quali in particolare gli imballaggi, al fine di favorire l’inserimento professionale di giovani laureati nei settori della green economy.

Il Corso sarà erogato in modalità e-learning, in diretta e da remoto ed è aperto a 80 partecipanti a titolo completamente gratuito.

Il 4 maggio dalle ore 16.00 alle ore 17.30, appuntamento con Comieco:

  • Giacinta Liguori (Responsabile Ufficio Sud Comieco) che parlerà di best practices
  • Valentina Sada (Sada spa), parlerà del packaging (cosa è, a cosa serve…), farà un focus sul green packaging e sull’eco-design e porterà virtualmente i ragazzi in fabbrica mostrando il processo produttivo del cartone ondulato.

Per collegarsi clicca qui