Il 04/03/2013
Loreto
La seconda settimana di sfide dell'High School Game 2013 è partita il 4 marzo, da Loreto. I ragazzi dell'Istituto Einstein-Nebbia si sono sfidati con grande entusiasmo, cercando di mettere in pratica le conoscenze apprese a scuola e di far fare bella figura ai propri insegnanti. E' stata una gara intensa che ha visto la partecipazione di otto classi , una squadra per ogni classe, tutte pronte a rispondere correttamente e nel minor tempo possibile alle 25 domande che il conduttore, Alvin Crescini, ha loro rivolto. Le migliori classi dell'Einstein-Nebbia sono state la 5B turistico con 1759 punti, la 5B commerciale che ha totalizzato il punteggio di 1763, ma a passare il turno per la finale regionale in Banca Marche, con un punteggio di 1962, è stata la 5F Alberghiero.
“Credo sia importante coinvolgere i ragazzi in questo tipo di iniziative perchè li stimola a mettere in pratica quanto si apprende a scuola con un approccio del tutto innovativo – ha detto entusiasta il dirigente scolastico Gabriele Torquati riferendosi all'High School Game – . Non siamo nuovi come Istituto, a cercare di rendere la scuola e i suoi insegnamenti più interessanti, con metodi di apprendimento alternativi, grazie alla volontà degli insegnanti e all'impegno delle istituzioni e High School Game è una di queste”.
La puntata relativa all'Istituto Heinstein andrà in onda il 22 marzo prossimo sui canali Tvrs 11 e 111 del digitale terrestre, mentre domani sarà il turno dell' ITCGT Carducci-Galilei di Fermo.