Comieco si prepara a proclamare la città simbolo della sostenibilità per la Paper Week 2025 durante la prossima Assemblea Nazionale ANCI, che si terrà a Torino dal 22 al 25 novembre 2024.
Il processo di selezione della Capitale del Riciclo di carta e cartone 2025 è in dirittura d’arrivo e la vostra città potrebbe avere le carte in regola per raccogliere il testimone di Salerno ed essere portabandiera della V edizione della Paper Week (7 al 13 aprile 2025).
Cosa vuol dire diventare Capitale del riciclo di carta e cartone ce lo spiega chi ha già vissuto questa esperienza:
“Per Salerno, aver ospitato la Paper Week ha rappresentato non solo un'importante opportunità di sensibilizzazione riguardo alla sostenibilità e al riciclo, ma ha anche portato numerosi benefici alla nostra città.” – commenta Vincenzo Napoli, Sindaco del Comune di Salerno - “Durante questa settimana, Salerno si è illuminata di iniziative culturali e informative, coinvolgendo scuole, associazioni, famiglie e imprese. Le numerose attività hanno stimolato la partecipazione attiva della comunità e hanno sottolineato l'importanza della salvaguardia dell'ambiente. Vorrei esprimere un sentito augurio alla prossima città individuata da Comieco per ospitare questa importante iniziativa. Sono certo che questa esperienza, proprio come accaduto a noi, contribuirà a promuovere una cultura della sostenibilità che è fondamentale per il nostro futuro. Insieme, possiamo costruire un mondo migliore, e iniziative come la Paper Week sono passi importanti in questa direzione.”
La città che verrà eletta Capitale del riciclo di carta e cartone lavorerà in sinergia con Comieco e sarà al centro di una grande campagna di comunicazione e un ricco palinsesto di iniziative di divulgazione e sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone rivolte sia al pubblico istituzionale (locale e nazionale) che alla cittadinanza nel suo insieme.
Coinvolgete la comunità e le aziende della filiera cartaria che operano sul territorio per mostrate all'Italia intera il vostro impegno per la sostenibilità e inviate la manifestazione d’interesse entro il 31 ottobre 2024. Raccogliete questa occasione!
Dal 22 al 25 novembre 2024, nel corso della prossima Assemblea Nazionale ANCI che si terrà a Torino, Comieco proclamerà la Capitale del riciclo di carta e cartone 2025.
Trovate tutto qui: Paper Week 2025: Capitale del riciclo della carta cercasi! - Comieco