Un prodotto semplice e in grado di contenere qualunque tipo di prodotto: carne, frutti di mare, cibi vegetariani, formaggi. La stampa di grande impatto è riprodotta su ambo i lati usando colori vivaci a bassa migrazione. La confezione integra una barriera che protegge gli alimenti da eventuali migrazioni dell’inchiostro. Per molti aspetti, questa soluzione stabilisce un nuovo standard di durata e propone un modo nuovo, esclusivo ed ecologico per esporre gli alimenti freschi sugli scaffali. Inoltre, grazie all’eurolock opzionale, i prodotti possono essere appesi per l’esposizione nel refrigeratore.
Questa soluzione presenta un’ampia superficie di stampa e la trasparenza necessaria a mostrare il prodotto, pur proteggendolo perfettamente. La confezione utilizza il 75% in meno di plastica rispetto a un vassoio tradizionale o a una confezione retrattile. L’intelligente sistema di apertura integrato facilita la separazione dei materiali per il riciclaggio. Questo packaging è principalmente realizzato con cartone rinnovabile che sostituisce i tradizionali gusci in plastica.
Commento della giuria:
Se si pensa alle montagne di plastica e styrofoam attualmente utilizzate per il confezionamento delle carni in tutta Europa, e alla quantità di materiale che questa innovazione consente di risparmiare, è facile intuire che il meritato titolo di vincitore spetta a questa confezione che contribuisce concretamente alla salvaguardia del pianeta.
Vincitore Pro Carton / ECMA Carton Award 2018 categoria “Save the planet”.
Azione di riciclo
Facilitazione attività di riciclo
Azione di riduzione
Risparmio materie prime / alleggerimenti
Categoria merceologica
Alimentare
Destinazione uso
Per l'utente finale
Materiale
Cartone teso
Produttore
Van Genechten Packaging