RICICLOPOLI! Quanti modi e quante occasioni per riciclare! Fai partecipare i tuoi bambini ai vari laboratori del riciclo e dell’energia rinnovabile, previsti durante la giornata.
- Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci ed i suoi animatori, con pannelli solari, cella a combustibile, turbine, biciclette e bitumi vi faranno scoprire come trasformare l’energia in lavoro utile, come accumularla e come usarla con più testa (per i bambini da 9 anni a 12 anni).
- Gioco di inOrto della Fondazione Bonduelle è un’attività educativa, ludica e divertente che ha l’obiettivo di trasmettere i valori di una sana e corretta alimentazione ai bambini attraverso il contatto diretto con il mondo delle verdure. Si compone di 30 grandi caselle colorate che segnalano il percorso da seguire per raggiungere la meta: la creazione, passo dopo passo, di un vero e proprio orto!
- Caffe Makkia fa tappa in via Morgantini con i Makkia Labs dove i bambini potranno creare la propria maglietta ed esercitarsi a diventare artisti creando nuovi oggetti da materiali riutilizzati. Le opere saranno mostrate al pubblico durante una sfilata su un vero palco… che emozioneee
- Salgono sul treno anche i bambini delle scuole milanesi che verranno invitati a presentare i progetti sui temi della festa con tanto di premiazione. Viva le Cartoniadi – in collaborazione con Comieco.
Per saperne di più: www.lafestadelriciclo.com