E’ ancora aperta la partita che deciderà il vincitore delle Cartoniadi di Napoli. Mancano infatti ancora 10 giorni alla chiusura, prevista il 31 maggio, del campionato della raccolta differenziata di carta e cartone organizzato da Comieco - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.
In gara le 10 Municipalità del Comune di Napoli, il vincitore si aggiudica un assegno di 50.000 euro.
A 22 giorni dal fischio di inizio, la partita è in bilico e il risultato è ancora incerto: le 10 Municipalità del Comune di Napoli hanno tempo ancora fino al 31 di maggio per vincere le Cartoniadi - il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone organizzato da Comieco. Tutte e 10 le aree coinvolte in gara stanno dando il massimo per vincere la competizione anche se esistono ancora margini di ulteriore miglioramento.
Ogni pronostico, allo stato attuale, appare azzardato e si dovrà attendere la fine dei giochi per scoprire quale Municipalità si aggiudicherà il premio di 50.000 euro messo in palio da Comieco. A parlare saranno infatti i quantitativi di carta e cartone raccolti da ogni Municipalità nel mese di maggio, che verranno messi a confronto con la media di raccolta del 1° trimestre del 2012. Il montepremi dovrà essere obbligatoriamente utilizzato a favore della collettività, impengandolo in progetti che ciascuna Municipalità ha già presentato in sede di adesione alla gara tra cui: acquisto attrezzature per parchi giochi e riqualificazione aree verdi; acquisto di veicoli elettrici da offrire in dotazione alla polizia municipale; finanziamento per un’associazione che attraverso un banco alimentare aiuterà per un anno le famiglie bisognose.