Dall’11 giugno all’11 luglio la città di Livorno è impegnata a migliorare la qualità della propria raccolta differenziata e tutti i livornesi, grandi e piccoli, sono invitati a seguire una serie di regole, per essere protagonisti di questo campionato.
Le regole del gioco e tutte le iniziative messe in campo dal Comune insieme ad AAMPS per coinvolgere i livornesi nelle Cartoniadi, sono state illustrate alla stampa a Palazzo Municipale, dal vicesindaco e assessore all’Ambiente del Comune Cristiano Toncelli, dal presidente di AAMPS Massimo Cappelli e dal presidente di ATL Alfredo Fontana.
Durante l’Open day, venerdì 11 giugno, un autobus di ATL, con a bordo tecnici dell’ufficio Ambiente del Comune e di AAMPS, farà tappa in ognuna delle 5 circoscrizioni, per informare i cittadini su come possono partecipare attivamente alle Cartoniadi .
Sempre l'11 giugno alla Terrazza Mascagni alle 18.00 i bambini della ludoteca “La serra incantata” saranno protagonisti di una festa ispirata alle Cartoniadi, aperta a tutti.
Dall’11 giugno all’11 luglio inoltre vi saranno degli Infopoint del Comune di Livorno e di Aamps in vari luoghi della città.