Livorno: tappa estiva speciale di PalaComieco

dal 27/07/2016
al 31/07/2016

  • Livorno - Piazza del Luogo Pio

Palacomieco arriva a Livorno per una speciale tappa estiva in occasione di EFFETTO VENEZIA.
La struttura itinerante di Palacomieco animerà Piazza del Luogo Pio da mercoledì 27 a domenica 31 luglio (ingresso libero dalle 17 alle 24) per far conoscere a tutti il magico mondo del riciclo di carta e cartone.

Da oltre 10 anni la struttura itinerante del Palacomieco gira per l’Italia per informare bambini e adulti sul riciclo di carta e cartone e sensibilizzare sull’importanza di una corretta raccolta differenziata.
Come si ricicla la carta?
Tutta la carta è riciclabile?
Da dove arriva e dove va a finire la carta?
Palacomieco risponderà a tutte le domande dei visitatori, in modo divertente e interattivo: i 3 padiglioni della struttura ospitano pannelli illustrativi, installazioni, moderne tecnologie e giochi che permettono di vedere e toccare con mano tutte le fasi del ciclo del riciclo.
Guide esperte accompagneranno i visitatori lungo tutto il percorso nel mondo della carta.

L’iniziativa è realizzata da Comieco con la collaborazione del Comune di Livorno e A.Am.P.S. SpA.
Il tour è realizzato in collaborazione con Federazione della Filiera della Carta e della Grafica, Assocarta, Assografici ed è patrocinato da Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ANCI, Fise Assoambiente, Fise Unire, Unirima e Utilitalia.


Palacomieco è a ingresso libero
Salvo condizioni meteorologiche avverse ossè aperto al pubblico dalle 17 alle 24
Ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura.

Nelle mattinate di giovedì 28 e venerdì 29, apriremo ai ragazzi e agli educatori dei centri estivi

che si saranno prenotati attraverso la segreteria organizzativa entro e non oltre lunedì 25 luglio.
Per prenotare la propria visita al Palacomieco o ricevere altre informazioni vi invitiamo a contattare la SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
tel. 06 809144217/218/219 - fax 06 8074414 - ricicloaperto@add-on.it