Livorno: una candid camera per parlare di raccolta differenziata di qualità
Da qualche giorno è attiva una campagna di comunicazione realizzata da noi in collaborazione con Comune di Livorno e A.Am.P.S. SpA.
Questa iniziativa da una parte accompagna l’estensione della raccolta “porta a porta” che A.Am.P.S. SpA prevede di completare su tutta la città nel 2017, dall’altra vuole sensibilizzare - in modo ironico - i livornesi sull’importanza di fare una raccolta differenziata di qualità.
Nei contenitori per la raccolta differenziata di carta e cartone, purtroppo, troviamo di tutto.
Bucce di banana, sacchetti di plastica, barattoli e persino scarpe.
Abbiamo fatto un esperimento sociale al contrario e testato l'attenzione dei cittadini camminando per le vie Livorno, con un paio di scatole ai piedi.
La reazione dei passanti? E' la stessa che abbiamo noi quando analizziamo ciò che proviene dalla raccolta differenziata comunale.
Il video si conclude con lo stesso invito che contraddistingue la campagna: “Se non confondi le cose quando le usi, perché lo fai quando le butti?”
Ricevi aggiornamenti su notizie, eventi e attività. Iscriviti alla newsletter.