La visita si articolerà in tre momenti:
- MOMENTO 1 Accoglienza in aula formazione - Benvenuti al centro di raccolta: come funziona, a cosa serve e quali rifiuti possiamo ritirare.
- MOMENTO 2 Visita al CDR: percorso guidato, organizzazione, i contenitori dei rifiuti e gli errori più comuni. Osservazione e approfondimento specifico sul contenitore degli imballaggi in carta e cartone (quali rifiuti conferire, perché il contenitore è protetto da un coperchio, quali errori vedete all’interno del contenitore?)
- MOMENTO 3 Insieme in aula formazione coloriamo la scheda didattica Cosa ricicli? In cui identificare quali rifiuti sono riciclabili e quali no, anche alla luce di tutte le tipologie di rifiuti viste al centro. La scheda è l’opportunità per rivedere insieme i principali errori di conferimento e i falsi amici delle varie tipologie di rifiuti (ad esempio il cartone della pizza o il fazzoletto di carta)
Per la durata dell’intera visita sarà presente l’esperto SCS che accompagnerà gli alunni e illustrerà loro le modalità di funzionamento, le tipologie di rifiuti e guiderà l’attività didattica in aula.
MAGGIORI INFORMAZIONI
DURATA:
2 ORE (più eventuali tempi di spostamento)
Per approfondire clicca QUI.
Dall'8 al 14 aprile CAMPAGNA WEB.
L’iniziativa è inserita nella proposta didattica annuale di SOCIETÀ CANAVESANA SERVIZI SPA e non è aperta a partecipanti esterni alla scuola prenotata.