Durante la Paper Week sono stati organizzati convegni e talks dedicati al mondo del riciclo di carta e cartone con un tema diverso. Abbiamo avuto 8 live streaming.
Se non hai potuto partecipare agli appuntamenti puoi rivederli qui.
La II edizione della Paper Week si apre sull’Europa e le sfide della sostenibilità con un approfondimento sul ruolo della filiera cartaria, un’industria circolare e competitiva, nel contesto internazionale: tendenze attuali e future alla luce dei più importanti shock subiti dal mercato.
Tema dell'incontro: "Il packaging sostenibile nel settore della moda e del lusso"
Mauro Ferraresi, Docente di Comunicazione e responsabile del corso di Laurea in Moda e Industrie Creative, Università IULM
All'aperitivo della Paper Week si parla di sostenibilità e consumatori - 5 aprile
Tema dell'incontro: "Sostenibilità e consumatori: un binomio possibile?"
Con: Ariela Mortara, Docente di Sociologia dei Consumi, Università IULM, intervistata da Roberta Bianchi (Osservatorio Comunicazione Pubblica, Public Branding e Trasformazione Digitale)
Raccolta e riciclo degli imballaggi compositi di carta - 6 aprile
La II edizione della Paper Week prosegue con il ciclo di incontri dedicati agli operatori del settore affrontando innovazione nella raccolta e nel riciclo degli imballaggi compositi a base cellulosica.
La parola ai protagonisti della rivoluzione sostenibile: evidenze e prospettive per il futuro - 6 aprile
Evento dedicato alla presentazione del libro “Climate change adaptation, governance and new issues of value. Measuring the impact of ESG scores on CoE and Firm’ performance” a cura di Carlo Bellavite Pellegrini, Massimo Catizone e Laura Pellegrini.
All'aperitivo della Paper Week si parla di comunicazione pubblica al servizio dell’economia circolare - 7 aprile
Tema dell'incontro: "La comunicazione pubblica al servizio dell’economia circolare e dell’educazione alla sostenibilità."
Stefano Rolando, Docente di Comunicazione Pubblica e Politica e direttore Osservatorio sulla Comunicazione Pubblica, il Public Branding e la Trasformazione Digitale, Università IULM
Le sfide del packaging tra riciclabilità e conservazione - 8 aprile
La II edizione della Paper Week chiude il ciclo di incontri affrontando il tema del ruolo del packaging alimentare in carta e cartone nel settore alimentare.
All'aperitivo della Paper Week si parla di neuromarketing - 8 aprile
Tema dell'incontro: "Neuromarketing; consumer neuroscience e la promozione di comportamenti sostenibili"
Vincenzo Russo, Docente di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing e Direttore Scientifico del Centro di Ricerca di Neuromarketing Behavior and Brain Lab IULM, Università IULM