Si terrà venerdì 27 marzo, online e in streaming, la cerimonia di premiazione dell’undicesima edizione della Settimana Europea per la riduzione dei Rifiuti (SERR), che si è svolta in tutta Europa dal 16 al 24 novembre 2019 e che ha visto in Italia ben 5814 azioni realizzate.
L’appuntamento è per le ore 10:30 e vincitori italiani della SERR 2019 saranno premiati dagli sponsor (e introdotti dai membri del comitato promotore) che hanno supportato e reso possibile la realizzazione di questa edizione, ovvero i Consorzi di Filiera per il recupero degli imballaggi (CONAI, CiAl, Corepla, Coreve, Ricrea e Comieco).
Comieco, premierà la categoria delle associazioni, in particolare, L'Associazione Comunicaetica Madeinmurgia.org & Cooperativa PugliaCheVai Bari e Slow Food Bari.
L'edizione si concluderà intorno alle 12.30 con un video di saluti da parte di Sergio Costa, Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
I premiati
Ciascun sponsor premierà una categoria tra Pubbliche amministrazioni, Imprese, Associazioni, Istituti Scolastici e Cittadini. Ovvero coloro che hanno realizzato un’azione durante il periodo della SERR e per la cui azione, sono stati nominati i più meritevoli, che sono:
Per la categoria Pubbliche Amministrazioni:
Per le Imprese:
Per le Associazioni:
Per le Scuole:
Per la categoria Cittadini:
Durante la Cerimonia di Premiazione verrà anche assegnata una Menzione Speciale dedicata a Giorgio Gollo dell’Osservatorio sui Rifiuti della Città Metropolitana di Torino scomparso lo scorso 26 agosto.”