Gentili Signori,
abbiamo il piacere di comunicarvi che dal 4 al 10 aprile 2022 Comieco – in collaborazione con la Federazione della carta e della grafica, Assocarta, Assografici e Unirima e con il patrocinio di Anci e Ministero per la Transizione Ecologica – promuove la 2° edizione della Paper Week: una settimana di formazione, informazione e confronto per affrontare da più punti di vista il grande tema della qualità della raccolta differenziata di carta e cartone e presentare agli Italiani tutto il valore della filiera del riciclo.
Stiamo lavorando all’agenda che al momento, oltre ad elementi centrali come la 2° edizione di RicicloAperto virtuale e la Paper Week Challenge, prevede convegni, dibattiti, e molti altri appuntamenti sia in presenza che in streaming, oltre ad una intensa e capillare attività di comunicazione e pubblicità su media nazionali e sulle principali piattaforme social.
Saremmo lieti di poter includere nel calendario comune anche eventi o iniziative che vorrete organizzare sul vostro territorio: che siano mostre, lanci di prodotto, laboratori, spettacoli, fiere, campagne per la raccolta differenziata di carta e cartone, pubblicazioni, convegni… l’importante è che parlino di carta e cartone al fine di valorizzare anche a livello locale il ruolo dei Comuni, dei cittadini che fanno la raccolta differenziata e della filiera industriale che ne garantisce il riciclo.
Vi invitiamo dunque a comunicarci eventuali vostre attività in programma tra il 4 e il 10 aprile prossimi, utilizzando
l’apposito modulo allegato, segnalando che siamo disponibili a valutare forme di compartecipazione alle spese di realizzazione.
Tutte le iniziative saranno contrassegnate da un “bollino” ed entreranno nell’agenda degli eventi ufficiali a cui verrà data grande visibilità sia sul sito comieco.org (dove già ora potete navigare nella sezione dedicata) che a livello di ufficio stampa e amplificazione sui social network e in newsletter.
La nostra area comunicazione (Eleonora Finetto:
finetto@comieco.org – Elisa Belicchi:
belicchi@comieco.org) è a vostra disposizione per ogni ulteriore informazione o chiarimento vi fossero necessari.
Nella speranza di vedervi al nostro fianco in questa operazione di visibilità per l’intera filiera, vi ringraziamo per l’attenzione e inviamo i nostri migliori saluti.
Carlo Montalbetti
Direttore Generale