Dal 16 al 19 novembre la struttura itinerante di Comieco animerà Piazza del Plebiscito alla scoperta dell’economia circolare di carta e cartone.
Sbarca a Viterbo la terza tappa del tour autunnale di PalaComieco, l’iniziativa itinerante che Comieco riserva alle piazze italiane per avvicinare adulti e bambini ai temi della raccolta differenziata e del riciclo di carta e cartone. In collaborazione con il
Comune di Viterbo e
Viterbo Ambiente Scarl, dal 16 al 19 novembre sarà possibile conoscere le mille vite della carta direttamente in Piazza del Plebiscito, con ingresso libero tutti i giorni dalle 9.00 ore alle ore 19.00.
Come nascono carta e cartone? Come si fa una corretta raccolta differenziata? Perché è importante separare i rifiuti? Queste le domande che troveranno risposta grazie a PalaComieco. Attraverso istallazioni interattive e divertenti giochi quiz, verranno svelate le diverse fasi del ciclo del riciclo della carta e del cartone e verrà mostrato come raccolta differenziata e riciclo possano dar vita ad un perfetto esempio di economia circolare con cui rifiuti e scarti tornano ad avere una seconda vita.
Tre speciali "scatole di cartone" all'interno delle quali giocare con la raccolta differenziata per imparare, divertendosi, il valore ambientale ed economico di un gesto così semplice e così importante. L'obiettivo è quello di crescere cittadini consapevoli e responsabili, in grado di compiere scelte e comportamenti sempre più sostenibili per il bene della collettività.